SPAGHETTI ALLA VEG-CARBONARA

Vai alla ricetta




Neanch’io pensavo che la veg-carbonara fosse così buona! Un primo piatto talmente sorprendente che viene voglia di rifarlo al più presto possibile. E poi….che semplicità! Quindici minuti in tutto e il pranzo vegano è servito!

Ingredienti per due porzioni di spaghetti alla veg carbonara

120g spaghetti integrali

200g tofu affumicato

100g panna di soia

due pizzichi di curcuma

mezzo cucchiaino di curry

pepe nero a piacere

olio extravergine di oliva, un cucchiaio

Preparazione

Tagliare a cubetti il tofu e farlo saltare in padella, in cui si è fatto scaldare l’olio. In una ciotola versare la panna di soia e unirvi le spezie mescolando bene. Scolare la pasta e metterla nella padella con il tofu, saltando ancora a fuoco vivo. Aggiungere la panna di soia e amalgamare. Servire ben caldo con una macinata di pepe nero.

Valutazione nutrizionale

Questi spaghetti integrali alla veg carbonara sono un gran primo piatto, completo, nutriente e davvero saziante. Una porzione ci fornisce 580 Kcal, con un apporto proteico significativo di ben il 26%. I carboidrati sono rappresentati per il 46% e il carico glicemico del piatto è complessivamente medio. L’utilizzo degli spaghetti rispetto ad un altro formato di pasta (ad esempio penne o fusilli) contribuisce a diminuirlo, così come abbinare ai nostri spaghetti una ciotola di insalata a foglia. Il sapore del tofu affumicato è molto meglio di quello del tofu al naturale…e vedrete che vi conquisterà!

Vedrete che questo pranzo non vi farà venire sonno: PAROLA DI CIBIAMICI!!!




Ti possono piacere:

http://www.cibiamici.it/quinoa-al-ragu-soia-peperoni-verdi/

http://www.cibiamici.it/pasta-lenticchie-rosse-verde/

http://www.cibiamici.it/tempeh-di-primavera/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.