SNACK DI SOIA ALLA PAPRIKA

Vai alla ricetta

Che belle le sere d’estate! Gustarsi un’aperitivo al calar del sole rende tutto ancora più piacevole…ma che dramma gli stuzzichini, quante calorie…e quanti grassi! Preparate questo snack alla soia, da servire con la vostra bevanda preferita e per una volta l’aperitivo non sarà un attentato alla linea!

Tutto ciò che ci serve è un panetto di tofu, delle spezie a piacere e un forno! Ho usato la paprika, ma in realtà potete scegliere ciò che preferite o che avete in casa: vengono benissimo anche con il rosmarino fresco tritato…se poi utilizzate un tofu alle erbe non dovete aggiungere nulla di più.

Ingredienti per una ciotola di snack di soia alla paprika:

180g tofu al naturale

paprika dolce o piccante in polvere

sale marino integrale

Preparazione:

Affettare il tofu abbastanza sottilmente e ricavatene dei quadrati, anche irregolari. Disponeteli in una teglia coperta con carta forno e insaporiteli con la spezie o l’aroma preferito. Infornate a 200 °C per una mezz’ora, quindi spegnete il forno e lasciate un’altra mezz’ora. Estraete la teglia e lasciar raffreddare; mettere in una ciotola, aggiustare di sale e servite.

Semplicissimo! L’importante è la consistenza: croccante!

Il quantitativo di tofu che vi ho proposto va bene per due persone; l’apporto è principalmente proteico, circa il 56,32%, con i grassi rappresentati per il 35,35% e i carboidrati per l’8,43%. Che ne dite di un fluì di vino rosè ben fresco? Potete anche optare per un buon estratto di frutta e o verdura, decisamente più salutare o per una sangria… Lascio a voi la scelta! Sappiate che le calorie degli snack di soia sono davvero contenute, 135 Kcal a porzione.

Buon aperitivo a tutti!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.