PIZZA PROTEICA ALLA PARMIGIANA

E’ il momento della pizza! Ma voi siete a dieta…che fare? Andare immediatamente a ordinare online la FarinaPro (#iorestoacasa) e preparare questa meravigliosa pizza proteica alla parmigiana!

Che aspettate?

Pizza proteica alla parmigiana
Pizza proteica alla parmigiana

Ingredienti per la pizza proteica alla parmigiana

100g FarinaPro

q.b. acqua tiepida

1 cucchiaino di lievito di birra secco

100g melanzana

100g polpa di pomodoro

10g olio EVO

sale marino integrale

1 cucchiaino di parmigiano

Procedimento

Sciogliere il lievito in un poco di acqua tiepida. Aggiungere alla farina e cominciare ad impastare, regolandosi eventualmente con altra acqua. Salare leggermente e mettere a lievitare.Stendere la pasta e farcirla con la polpa di pomodoro e le melanzane a cubetti e precedentemente grigliate. Condire con olio e infornare. A cottura ultimata completare a piacere con parmigiano grattugiato (non conteggiato nella valutazione nutrizionale)

Pizza proteica alla parmigiana
Pizza proteica alla parmigiana

Valutazione nutrizionale

La pizza preparata con la FarinaPro è sorprendentemente buona! E vi assicuro che lievita benissimo. Io la uso per fare anche le torte per colazione e il risultato è davvero soddisfacente. Utilizzando questa farina, in cui l’arricchimento proteico è dato dalle proteine del pisello abbiamo anche un carico glicemico complessivo decisamente inferiore rispetto ad una pizza normale. E’ miscelata infatti anche una quota di insulina, che arricchendo di fibre, concorre a gestire al meglio questo importante aspetto. Utilizzando gli ingredienti che vi ho indicato, otteniamo una pizza da circa 470 Kcal. Ciò che a noi interessa è però il bilancio complessivo in macronutrienti della pizza stessa: e qui direi che siamo davvero contenti. Un “quasi” perfetto 40-30-30!

Naturalmente potete cambiare a piacere le verdure, utilizzando zucchine, peperoni, funghi freschi…insomma quello che avete disponibile e che più vi piace. Provate questa pizza proteica e sarete sicuramente soddisfatti! …e nessun senso di colpa nel mangiarla…

Qui a fine articolo la versione stampabile della ricetta con l’apporto calorico preciso e la suddivisione in macronutrienti.

Buon appetito con CIBIAMICI!

Ti possono piacere:

https://www.cibiamici.it/pancake-proteici-con-mirtilli-miele-e-noci/

https://www.cibiamici.it/focaccina-in-padella-alla-greca/

https://www.cibiamici.it/muffin-proteici-al-cioccolato-fondente/

Ricetta non trovata

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.