INSALATA DI POLLO CON OLIVE

E oggi con questa insalata di pollo con olive mettiamo in pratica una semplicissima ricetta: cuocete il petto di pollo secondo la ricetta proposta in uno dei miei primi post. Rimarrete sorpresi del gusto e del sapore, ma soprattutto della comodità della tecnica di cottura.

Ingredienti dell’insalata di pollo con olive

400g petto di pollo intero

100g rucola, soncino, valeriana, misticanza (a piacere)

100g ravanelli

100g funghi freschi

80g olive nere snocciolate (in salamoia)

60g olio EVO

Preparazione

Cuocere il petto di pollo intero come indicato nel post “tiepido di pollo con verdure”.

Assemblare l’insalata, unendo le verdure e condendo con olio EVO, sale e, a piacere, succo di limone.

Valutazione nutrizionale

Il commento di questa ricetta è quasi superfluo: l’unica raccomandazione è acquistare un prodotto di qualità. Abituiamoci a mangiare meno in generale, e di carne in particolare, privilegiando la filiera produttiva. Tuttavia molti di voi potrebbero contestare, asserendo che nel mondo attuale è pura utopia ritenere di mangiare cibo sano…un pò a dire il vero lo penso anch’io…purtroppo. In ogni caso, cerchiamo di fare quello che possiamo, impegnandoci per lo meno a provarci.

Questa insalata di pollo con olive, con queste quantità, ci fornisce dalle 3 alle 4 porzioni, da completare, a seconda della nostra scelta nutrizionale, con i carboidrati adeguati per un piatto completo.

Se il vostro obbiettivo è preparare un piatto leggero, una pausa pranza veloce, magari da portarvi al lavoro, vi suggerisco frutta fresca al naturale. Se invece desiderate qualcosa di più sostanzioso e utilizzate l’insalata di pollo, in questo caso 1/3 del totale, come un pasto post attività, aggiungete riso basmati o riso venere. Non volete rinunciare alla frutta? decorate il piatto con frutti rossi, lamponi, mirtilli e fragole sono perfetti, o con qualche fettina di mela verde o ananas. Ci guadagnerà il gusto e anche la qualità nutrizionale.

Ti possono piacere:

INSALATA DI PESCHE CON POLLO ALLO YOGURT

STRACCETTI DI POLLO ALLA SALVIA CON PUREA DI ZUCCA

SOVRACOSCE DI POLLO AL LIMONE E ROSMARINO

Versione stampabile

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.