HAMBURGER NELLA PIADINA

Il fast-food non è solo buono, ma anche tanto comodo! Soprattutto quando si torna a casa da una lunga giornata di lavoro e non si ha tempo (e voglia!) di mettersi a spignattare…

Ecco allora una ricetta veloce e saziante, che ci rimette in pace col mondo:

Ingredienti per una piadina:

1/2 piadina integrale (circa 60g)

150g macinato magro di manzo

1 cucchiaio di avocado

curcuma e pepe nero

rucola

Procedimento:

Potrei anche non scrivere niente! sappiamo tutti scaldare una piadina…ciò che è importante è la scelta degli ingredienti. La carne deve essere la più magra possibile e dovremmo evitare di bruciacchiarla troppo (…questa volta non ci sono riuscita tanto bene…). L’associazione del pepe nero alla curcuma ne permette una biodisponibilità maggiore, rendendo possibili i suoi effetti antiossidanti. La piadina deve essere integrale e impastata con olio extravergine di oliva: attualmente in commercio se ne trovano, ma volendo possiamo anche farle noi e conservale in freezer, pronte per l’uso, proprio come si fa con quelle precotte.

Otteniamo un piatto completo, con carboidrati a medio basso indice glicemico, grassi di qualità dell’avocado e ottima qualità proteica. Mancano le fibre, che otteniamo abbinando alla nostra piadina un’insalata con tutte le verdure che troviamo nel frigorifero!

Buon appetito!!!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.