BARRETTA ALLE ALBICOCCHE

Ed eccomi ancora con una ricetta per preparare una barretta! Sarà che è un periodo che per un motivo o per l’altro sono sempre di fretta…sarà perché la primavera incombe e mi sto preparando per le uscite domenicali…spero che questa barretta all’albicocca vi piaccia come piace a me! Soprattutto per la semplicità! Niente forno e un solo attrezzo da pulire, il frullatore.



La foto non è granché…ma come vi ho detto ero particolarmente di fretta!

barretta alle albicocche

Ingredienti per 8 barrette:

60g albicocche secche

60g cocco essiccato

60g proteine whey alla vaniglia

60ml latte di cocco

80g cioccolato fondente


Procedimento:

Mettete nel frullatore le albicocche secche, il cocco e le proteine. Raggiunta la consistenza granulosa, aggiungere il latte di cocco. Frullare ancora, evitando comunque una consistenza troppo fine. L’albicocca si deve sentire! Distribuite il composto in un recipiente rettangolare e livellatelo bene. Mettere in freezer a riposare per un paio d’ore.albicocche secche

Sciogliere in una ciotola il cioccolato fondente (io ho usato un cioccolato all’80%). Ricavare 8 barrette e ricoprirle una alla volta con il cioccolato. E’ sicuramente l’operazione più difficile…



Ciascuna barretta apporta circa 126 Kcal, con una percentuale di carboidrati del 36%, di proteine del 25% e di grassi del 37%; il rapporto proteine/carboidrati è di 0,69, niente male. I grassi sono quasi interamente dovuti alla copertura al cioccolato: indispensabile in quanto l’impasto risulterebbe un po’ appiccicoso. Inoltre la copertura vi permette una maggiore conservazione.

Vi consiglio una barretta come spuntino…squisita!

Ed ecco la versione stampabile

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.